Sabato, 1 ottobre 2022
Giovedì scorso, presso la basilica di Nostra Signora del Rimedio, la Polizia di Stato ha onorato il patrono, San Michele Arcangelo.
Alla cerimonia religiosa, oltre al questore di Oristano Giuseppe Giardina, hanno presenziato le massime autorità civili e militari della città e i parenti dei caduti della Polizia di Stato.
La messa, officiata dal cappellano della Polizia di Stato don Fabio Marras, è stata animata dal coro “San Michele Arcangelo” della Questura, composto da operatori di polizia e dell’amministrazione civile.
Dopo la messa, il questore ha consegnato premi ad alcuni agenti che si sono distinti per meriti di servizio. Premiata la Squadra acque interne per aver prestato soccorso in mare a una bambina e alla madre che, in forte difficoltà, non riuscivano a rientrare in spiaggia a causa del forte vento che le spingeva sempre più al largo.
Sono stati premiati anche gli operatori della Squadra Volante intervenuti in soccorso a una persona anziana vittima di maltrattamenti in famiglia, rimasta senza mezzi di sussistenza: gli agenti avevano provveduto ad acquistare generi di immediata necessità.