Murru e Iatalese lasciano i Riformatori e passano all’Udc

Il segretario Piredda e i due consiglieri non voltano le spalle al sindaco: "Avanti insieme, la maggioranza si rafforza"

Carmen Murru e Antonio Iatalese

Venerdì, 28 ottobre 2022

Ballano ancora gli equilibri nella maggioranza di centrodestra che sostiene Massimiliano Sanna. Il primo cittadino di Oristano perde Carmen Murru e Antonio Iatalese, che lasciano il partito del sindaco e si trasferiscono all’Udc, andando a fare compagnia a Vincenzo Pecoraro, Paolo Angioi e Francesco Pinna. “Ma non chiederemo alcun rimpasto”, ha detto il segretario oristanese dell’Udc Michele Piredda, “la nostra lealtà al sindaco Sanna non verrà meno. Abbiamo già due assessori, Antonio Franceschi e Giovanna Bonaglini”.

“Ribadiamo la nostra fiducia e il nostro sostegno al sindaco Sanna”, hanno detto Antonio Iatalese e Carmen Murru, “ci lega una profonda amicizia. Un assessorato? Certamente all’interno dell’Udc ci sono maggiori opportunità di quante ne avevamo nei Riformatori, ma non ci siamo posti il problema. Siamo qua per fare il bene di Oristano, continuiamo a lavorare nell’interesse della città”.

Ad allontanare un ingresso immediato di Murru o Iatalese nell’esecutivo è stato lo stesso Piredda. “Il nostro partito si rafforza”, ha proseguito il segretario, “e si rafforzerà anche la maggioranza. Faremo di tutto perché Massimiliano Sanna possa governare la città per i prossimi cinque anni. Oggi non si parla di cambi tra i nostri assessori, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, la consiliatura è lunga”.

“L’assessora ai Servizi sociali Bonaglini sta lavorando in tranquillità”, ha proseguito Piredda, “nessuno ha intenzione di mandarla via. Se un domani dovesse decidere di lasciare sarebbe una scelta sua”.

Il segretario oristanese dell’Udc ha infine dato un suo giudizio alla Giunta Sanna. “Per il momento merita la sufficienza”, ha concluso Piredda, “c’è tanto da fare e bisogna velocizzare. Qualche assessore nuovo deve capire come funziona la macchina amministrativa, ma la buona volontà non manca”.

4 Commenti

  1. Queste persone meritano molto di più sopratutto , per tutte le persone che hanno votato e hanno creduto in loro . Capisco il regolamento, ma loro meritano tanto per tutto quello che hanno fatto e stanno tuttora facendo . Dunque visto i voti presi , il merito è il ruolo va dato a prescindere da tutto . Forza Ragazzi

  2. Interesssante questo commento. Analizziamo i fatti. All udc ci va un consigliere ex forza Italia, uno ex psdaz, due ex riformatori.
    Poi si dice merito. Quale?
    Contano i voti per il merito.
    Quali valori ? A me pare sia unico modo per diventare assessori e guadagnare 3500 euro al mese. Magari mi sbaglio

  3. E molto interessante si, perché io gli ho votati sino a prova contraria , dunque vorrei vedere loro . Il merito per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo . In quanto al guadagno non ci trovo niente di così strano . Chi fa e giusto che si prenda quello che merita .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome