Sabato, 29 ottobre 2022
Maria Grazia, la piccola Letizia, Adriano, Peppe, Riccardo… Sono solo alcuni nomi dei tanti clienti che da anni frequentano la pizzeria “Smeraldo” in via Amsicora: uno dei punti di riferimento storici per i residenti del quartiere Sacro Cuore a Oristano che lunedì 31 ottobre festeggia ben 42 anni di attività, sempre a gestione familiare.
Nomi ma anche volti sorridenti, che da qualche settimana rallegrano le pareti del locale dalle foto in formato polaroid.
Un’idea nata dalla creatività del titolare della pizzeria, Mauro Atzeni, che ha voluto ringraziare così i clienti più affezionati, fotografandoli e festeggiare con loro l’anniversario dell’attività fondata dai suoi genitori, ormai in pensione da qualche anno.
Ma non finisce qui: lunedì 31 ottobre, giorno in cui la pizzeria celebra l’anniversario dell’apertura, verso l’ora di pranzo sulle pagine social dell’attività sarà pubblicato un video di ringraziamento, realizzato sempre dal titolare Mauro Atzeni, che nel tempo libero si dedica ad altre sue grandi passioni: la fotografia e i video.
“È un modo per ringraziare tutti i nostri clienti che da 42 anni ci apprezzano”, spiega Mauro Atzeni. “Da due settimane circa, ogni sera, ho scattato 4/5 foto ai clienti che passano a trovarci. E ora, sulle nostre pareti, ci sono le polaroid con i loro volti”.
“Il video che pubblicherò lunedì 31 ottobre vuole ricordare quel giorno del 1987 in cui i miei genitori si trasferirono nel nuovo locale, questo di via Amsicora, spostandosi da quello in cui era nata la pizzeria, nel 1980, sempre nel quartiere del Sacro Cuore”.
“La nostra attività”, conclude Mauro Atzeni, “è forse una delle più longeve della città e ci è sembrato giusto festeggiare insieme ai nostri clienti un traguardo così importante per noi. Avremmo voluto farlo per i 40 anni di attività, ma con la pandemia non è stato possibile. Il video è quindi un piccolo gesto di ringraziamento per tutti quelli che si affidano a noi da anni. Ci auguriamo di continuare così ancora per tanto tempo”.
Sei un grande Mauro non mollare mai!!!