La crisi al Comune di Oristano non si apre e l’assessore Cuccu resta al suo posto

L’assessore Ivano Cuccu resta al suo posto e in maggioranza sembra rientrare quella che era parsa come un’imminente crisi, dopo le tensioni emerse in seguito ad alcune posizioni assunte dai rappresentanti del movimento Sardegna 20 Venti, a cominciare dal mancato voto sul nuovo statuto della Fondazione Oristano.

Stando alla nota ufficiale diffusa dai partiti della coalizione di centrodestra che sostiene il sindaco Massimiliano Sanna, si è ripresa la rotta dopo la sbandata: “Le segreterie di partito al governo della maggioranza del Comune di Oristano a seguito della riunione odierna, rinnovano e rafforzano la fiducia e il sostegno al Sindaco, Massimiliano Sanna”, si legge nel comunicato. “La Giunta Comunale proseguirà la sua azione di governo con la massima lealtà e correttezza”.

“Le forze politiche al tavolo, nell’occasione, hanno esaminato le priorità della città di Oristano”, prosegue il comunicato, “con l’intendimento di incontrarsi nuovamente per approfondire le linee guida che i gruppi consiliari di maggioranza vorranno portare avanti”.

Nei giorni scorsi non erano mancate le tensioni. Il sindaco non aveva affatto gradito la posizione di Sardegna 20 Venti e si era temuto per l’allontanamento dall’esecutivo dell’esecutivo dell’unico assessore del movimento, Ivano Cuccu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome