Emergenza sanitaria: idee e proposte dei cittadini per realizzare una rete di collaborazione

Il Comune di Oristano promuove un'assemblea per la prossima settimana

Immagine d’archivio

Venerdì, 7 ottobre 2022

Raccogliere istanze, proposte e idee per realizzare una piattaforma programmatica per la sanità oristanese: è l’obiettivo dell’assemblea pubblica organizzata dal Comune di Oristano per venerdì 14 ottobre, nella sala conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni.

“È una nuova tappa del percorso tracciato da questa amministrazione per affrontare la crisi della sanità”, spiega il sindaco Massimiliano Sanna. “Lavoriamo per creare una rete di collaborazione che favorisca la soluzione dei problemi ed in questo senso devono leggersi le iniziative avviate in questi primi mesi di governo. Dopo i miei incontri con il direttore generale dell’Azienda sanitaria e con il Comitato per la salute, e quello dello stesso manager della Asl con i consiglieri comunali, organizziamo un momento di riflessione e di confronto pubblico, aperto a chiunque voglia offrire un contributo al dibattito sulla sanità. L’obiettivo è costituire una base programmatica sulla quale confrontarci con chi governa la sanità ad ogni livello”.

“Sarà un’assemblea aperta a tutti perché la sanità è un bene primario di tutti”, precisa il sindaco Sanna. “I cittadini, singoli o riuniti nei comitati spontanei, hanno un ruolo fondamentale per dare idee e forza alle iniziative delle istituzioni. Così, tenendo fede a un impegno preso pubblicamente nelle scorse settimane, offriamo alla città un momento di pubblico confronto e di proposta”.

L’assemblea si terrà dalle 17 alle 20. Per favorire la più ampia partecipazione e consentire di intervenire a un maggior numero di persone, ogni intervento non potrà superare i 5 minuti. Per ragioni organizzative, il Comune suggerisce di prenotare l’intervento con una mail all’indirizzo staff.sindaco@comune.oristano.it.

Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome