Duecento piccoli atleti per inaugurare il Campo Coni, finalmente rinnovato

Sabato 22 ottobre a Oristano un meeting provinciale di atletica leggera

Il campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano

Venerdì, 14 ottobre 2022

Dopo la riapertura del 3 ottobre, il rinnovato campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano e la rigenerata pista di atletica leggera si preparano per la cerimonia inaugurale. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 22 ottobre.

“Siamo pronti per ospitare in città un meeting provinciale di atletica leggera riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni”, ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Oristano, Antonio Franceschi.

“Attendiamo al campo Coni circa 200 atleti. La manifestazione”, ha proseguito l’esponente della Giunta, “sarà organizzata dalla Fidal regionale e da quella provinciale, insieme alla Dinamica Sardegna e all’Atletica Oristano. L’evento sarà patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune di Oristano”.

“Sarà una bella festa di sport”, ha detto ancora Franceschi, “un’occasione per salutare la riapertura dell’impianto sportivo di atletica leggera, con la speranza che presto il campo Coni possa ospitare manifestazioni di rilievo come accadeva 20 anni fa”.

“Ci tengo inoltre a ringraziare l’Atletica Oristano e la Dinamica Sardegna per il grande lavoro che fanno da anni”, ha concluso l’assessore allo Sport. “Campioni come Lorenzo Patta e Jhonatam Maullu sono lì a dimostrare quanto sia importante essere allenati da tecnici preparati”.

Antonio Franceschi

1 commento

  1. Certo ragazzi dai 5 ai 12 anni perché il campo non è omologato, non è stato completato e non si può usare nulla, dalla pista con le scarpe chiodate, al salto in lungo, quello in alto e quello con l’asta…questa giunta non è altro che la coda della precedente…solo proclami. Si inaugura una struttura solo quando è veramente finita…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome