Dopo 41 anni di servizio, Donato Muscente saluta la polizia e la questura di Oristano

In pensione l'ispettore superiore oristanese che ha prestato servizio alla Stradale, all'Anticrimine e in Procura

Donato Muscente

Martedì, 4 ottobre 2022

La divisa va nell’armadio, dopo 41 anni di servizio. L’ispettore superiore oristanese Donato Muscente è andato in pensione.

Arruolato in polizia nell’ottobre del 1981, ha frequentato il corso allievi guardie di Polizia di Stato nella scuola di Trieste. Al termine del corso – nel 1982 – era stato assegnato a Roma, dove ha lavorato fino al 1989: i sei anni nella capitale sono stati per il poliziotto oristanese un periodo molto importante nella formazione professionale.

Sempre nell’89 era stato trasferito in Sardegna, presso la questura di Nuoro, e infine nel 1993 è rientrato a Oristano. In città inizialmente ha ha prestato servizio nella sezione della polizia stradale. Dal 1997 poi in questura, dove è rimasto nella divisione anticrimine fino al 2015, prima di essere trasferito nella sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale, dove è rimasto fino a oggi.

Dopo una vita spesa per lo Stato e la polizia, Muscente avrà più tempo da dedicare alla famiglia: la moglie Graziella e la figlia Vittoria, di 8 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome