Consapevolezza e benessere in menopausa: al Consultorio di Oristano incontro con gli esperti

Uno spazio di accoglienza per le donne in occasione della Giornata mondiale

La locandina della giornata

Martedì, 11 ottobre 2022

In occasione della Giornata mondiale della menopausa, martedì 18 ottobre alle 15 il Consultorio familiare di Oristano (via Carducci 41) ospiterà un incontro informativo sul tema.

L’evento è rivolto a tutte donne in menopausa fisiologica e non fisiologica, anche a sostegno di coloro che la affrontano in fase precoce o come conseguenza di altre situazioni cliniche, e si propone di fornire alle partecipanti nuovi strumenti per gestire il cambiamento con maggiore consapevolezza e ricostruire così il proprio benessere, grazie alla consulenza ginecologica e psicologica dei professionisti del Consultorio.

Gli specialisti approfondiranno gli aspetti legati alla gestione dei sintomi organici, sessuologici, psicologici ed emotivi di questo processo fisiologico, sintomi che incidono in maniera significativa sull’umore e sulla qualità della vita delle donne, modificando il funzionamento del corpo, la vita sessuale e di relazione.

Con questa iniziativa, l’equipe consultoriale intende offrire uno spazio di accoglienza alle donne che si trovano nel periodo precedente o successivo alla menopausa, dando loro l’opportunità di approfondire la conoscenza di questo periodo di passaggio e di accedere ai servizi di supporto disponibili per migliorare la propria salute e il proprio benessere.

Per partecipare all’evento occorrerà prenotarsi o inviare un messaggio whatsapp al n. 351.5777331. Per chi non potesse essere presente il 18 ottobre, il Consultorio ripeterà l’incontro mercoledì 2 novembre, alle 9.30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome