Alla Maratona di New York anche se odia correre: per ricordare lo zio e aiutare i bimbi malati di tumore

Il personal trainer di Oristano Nicola Marras lancia una raccolta fondi. Ecco come sostenerlo

Nicola Marras a New York

Sabato, 29 ottobre 2022

Odia correre, ma – con la pettorina verde e il numero 38917 – sarà tra i 55mila runner che il prossimo 6 novembre prenderanno parte alla Maratona di New York. Nicola Marras, personal trainer oristanese di 44 anni, percorrerà i 42 chilometri più sognati dai maratoneti per ricordare lo zio, morto di tumore nel 1993.

Supererà l’odio per la corsa e la fatica in segno di gratitudine verso chi – nel 1992, quando era un adolescente – gli aveva regalato un viaggio nella Grande Mela e lo aveva fatto innamorare della metropoli americana.

“Mio zio morì alcuni mesi dopo quel viaggio, correrò per rendergli il favore di avermi fatto conoscere la città”, racconta Marras in un video, nel quale spiega che parteciperà alla 51ª edizione della manifestazione sportiva – che richiama 2 milioni di spettatori lungo il percorso – anche per sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico di Cagliari.

Nicola Marras, sostenuto da diversi sponsor, in occasione della 2022 New York City Marathon aprirà una raccolta fondi sulla sua pagina Facebook “Un sardo a New York”, che conta oltre 10 mila followers e dal quale racconta la città in cui torna diverse volte anno anno. Il via è alle 10.20 del mattino, ora locale.

La locandina dell’iniziativa benefica promossa da Marras in occasione della Maratona di New York

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome