Addio ai passaggi a livello, arrivano i sottopassi a Oristano

Il Comune fa partire la macchina degli espropri

Giovedì, 14 ottobre 2022

Si procede per la realizzazione dei sottopassi che permetteranno la chiusura dei passaggi a livello nelle vie Ozieri e Laconi a Oristano.

Il Comune, come da accordi con R.F.I. S.p.A., sta procedendo alla pubblicazione della pubblicità legale relativamente agli espropri dei terreni interessati.

Il piano rientra nell’intesa firmata la scorsa estate dal sindaco di Oristano e dal dirigente di Rete ferroviaria italiana. L’accordo prevede, appunto, la chiusura dei passaggi a livello e la realizzazione dei sottopassaggi.

In via Ozieri sorgerà un sottopasso viabile e in via Laconi un sottopasso ciclopedonale, che renderà necessaria una viabilità alternativa (sarà R.F.I S.p.A a doverla realizzare).

La chiusura dei passaggi a livello intende garantire maggiore sicurezza stradale. Termineranno anche le attese a cui sono sottoposti gli automobilisti, davanti alle sbarre dei passaggi a livello, in alcuni momenti della giornata anche molto lunghe. Ma si dovrà percorrere probabilmente qualche un tratto stradale più lungo.

4 Commenti

  1. Parole…proclami…andando al sodo… Quando?
    E soprattutto quando chiuderanno definitivamente il tratto con il porto che rappresenta solo una discarica ed è stato usato praticamente mai fatta esclusione per i proclami delle varie giunte?

  2. … e l’abolizione del passaggio a livello verso Simaxis? un cantiere che fa concorrenza al mercato di via Mazzini…
    Questi lavori riusciranno a vederli finiti i figli di mia nipote?

  3. Forse il più importante e pericoloso passaggio a livello da togliere sarebbe quello che c’è tra la casa di riposo Eleonora d’Arborea in via Ricovero. Da anni si dice sempre che verrà tolto ma solo parole, parole soltanto parole. Anzi promesse soltanto promesse 😜😭😭😭

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome