Stasera la messa solenne apre i tre giorni di festeggiamenti al Rimedio

Si celebra il 70° anniversario dell’incoronazione del simulacro della patrona dell’Arcidiocesi Arborense

La statua della Madonna del Rimedio

Mercoledì, 7 settembre 2022

Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Madonna del Rimedio. Oggi – mercoledì 7 settembre – il momento più atteso, con la cerimonia per il 70° anniversario dell’incoronazione del simulacro di Nostra Signora del Rimedio, patrona dell’Arcidiocesi Arborense. Sarà presente anche un inviato speciale di Papa Francesco, il cardinale Mauro Gambetti, vicario generale per la Città del Vaticano e arciprete della Basilica maggiore di San Pietro in Vaticano.

Sarà proprio il cardinale Gambetti a presiedere la messa solenne che avrà inizio alle 18 nel piazzale della basilica. Concelebreranno gli arcivescovi e vescovi della Sardegna e i presbiteri arborensi e della diocesi di Ales-Terralba.

Nel corso della giornata sono previste messe mattutine fino alle 12, una ogni ora. Alle 16.30 saranno celebrati i secondi vespri capitolari.

Domani, giovedì 8 settembre, si continuerà con le messe dalle 5 alle 12, e poi ancora alle 17 e alle 18. Quest’ultima celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Oristano Roberto Carboni. Infine alle 21 messa conclusiva celebrata da monsignor Gianfranco Murru, rettore del Santuario – Basilica minore di Nostra Signora del Rimedio.

Venerdì 9 settembre messe dalle 6 alle 12, seguite dalla celebrazione per i malati alle 17, a cura di padre Gianluca Longobardi, delegato diocesano della Pastorale sanitaria. Alle 20 celebrerà ancora una volta la messa conclusiva monsignor Gianfranco Murru.

Al termine della messa è previsto un concerto del coro gospel Loving Star, appuntamento che rientra nel calendario del Settembre Oristanese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome