Un gesto d’amore in ricordo della moglie morta di tumore, ma anche verso chi se ne è preso cura negli ultimi giorni. Fulvio Serra, agente di pubblica sicurezza originario di Terralba, questo pomeriggio ha donato all’hospice di Oristano sei piante di ulivo.
Gli alberi, conosciuti come le piante della vita, dal forte significato simbolico, sono stati messi a dimora nel giardino della struttura che accoglie i malati terminali: un modo anche per rendere più gradevole la parte attigua al presidio, in condizioni di abbandono, in netto contrasto alle attenzioni che nelle stanze ricevono i pazienti.
Con Serra a ricordare la moglie Annalisa Casu e omaggiare le professionalità che accudiscono con devozione i malati terminali anche il collega Daniele Rocchi, da sempre sensibile alle tematiche sociali, e la presidente dell’associazione Le Belle Donne, Maria Cadeddu, in prima linea nell’Oristanese in iniziative di sensibilizzazione e prevenzione verso i tumori femminili.
Gesto significativo ed encomiabile. Complimenti al signor Fulvio Serra e a tutto il personale dell’hospice per le amorevoli cure verso i malati.