La chitarrista Chiara Cagnoni nel secondo appuntamento di “Domenica in concerto”

Al Museo diocesano la rassegna dell'Ente Concerti "Alba Pani Passino" di Oristano

Lunedì 26 settembre 2022

Chiara Cagnoni sarà la protagonista del secondo appuntamento della tredicesima rassegna “Domenica in concerto” in programma per domenica 2 ottobre, alle 19, nella sala San Pio X del Museo Diocesano Arborense di Oristano.

La giovanissima chitarrista, proveniente dal Conservatorio “Canepa” di Sassari, si esibirà in un recital musicale suonando sulle note di Lobos, Giuliani, Scelsi e Tarrega.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione il Museo Diocesano Arborense e del Conservatorio di Sassari con il patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo, e della Fondazione di Sardegna.

Biglietti. L’intero costa 8 euro, ridotto a 5 euro per soci e under 18. Gli organizzatori consigliano la prenotazione. Il botteghino apre il giorno del concerto dalle 18 al Museo. Per informazioni ci si può rivolgere all’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, in via Ciutadella de Menorca a Oristano, oppure chiamare il numero di telefono 0783.303966 (cellulare 339.8727128) o ancora inviare una mail alla casella info@enteconcertioristano.it. Informazioni anche sul sito dell’Ente Concerti o sulla pagina Facebook Ente Concerti Oristano.

Questo il programma della serata:
Heitor Villa Lobos (1887-1959) Prelude n. 4, Homenagem ao Indio Brasileiro, op. W419 Studio n. 11, Lent-Piu Mosso-Anime, op. W235;
Mauro Giuliani (1781-1829) Rossiniana n.1, op.119;
Leo Brouwer (1939); Elogio de la danza
Giacinto Scelsi (1905-1988) Ko-Tha, Trois danses de Shiva, primo movimento
Francisco Tarrega (1852-1909) Fantasia su temi de La Traviata

Chiara Cagnoni ha iniziato lo studio della chitarra a nove anni con Gianfranco Dessanti, proseguendo poi nella scuola Anni Verdi con Angelica Loriga. Ha conseguito il diploma presso il liceo musicale “D. A. Azuni” di Sassari sotto la guida dei due maestri Calogero Sportato e Stefano Maccioccu, concludendo il Corso accademico di primo livello presso il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, con Roberto Masala. Ha frequentato diverse masterclass con Enea Leone, Lorenzo Micheli, Roberto Masala e Carlo Marchione. Si è distinta in vari concorsi ottenendo premi in ambito regionale e nazionale. Attualmente frequenta il Corso accademico di secondo livello sempre al Conservatorio di Sassari, sotto la guida di Federica Artuso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome