Sabato, 3 settembre 2022
Roberto Bolle come maestro di danza per un giorno. Sembra un sogno, ma è l’indimenticabile esperienza che vivranno domani quattro giovani ballerine oristanesi. Gaia Piccarreta, Beatrice Usai, Gioia Mele e Valeria Urru – accompagnate dalla loro insegnante di danza classica, Elena Urru, della scuola Artist Project – prenderanno parte all’evento “Ballo in Bianco”, per OnDance 2022.
La manifestazione inizierà domani mattina alle 10 in piazza Duomo, nel cuore di Milano. Per l’occasione 1.500 allievi provenienti dalle scuole e accademie di danza più importanti d’Italia, tutti vestiti di bianco, avranno il privilegio di avere come maestro di danza per una mattina proprio l’étoile Roberto Bolle, che farà una lezione alla sbarra. E tra quei 1.500 ci saranno anche le quattro giovani ballerine di Oristano.
“La nostra scuola”, spiega la direttrice della scuola di danza Artist Project di Oristano, Caterina Urru, “insieme ad altre due di Olbia e Porto Torres è stata selezionata per partecipare a questa importante iniziativa, ideata dopo il periodo di pandemia per far ripartire il mondo della danza”.
“Le nostre ragazze sono partite oggi insieme alla loro insegnante”, aggiunge Caterina Urru. “Emozione tanta, pari alla voglia di partecipare a un evento del genere che rappresenta una grande occasione per loro, per il percorso che hanno fatto finora e in generale come esperienza di vita. Non capita poi tutti i giorni di incontrare un étoile importante come Roberto Bolle”.
L’evento, organizzato in collaborazione con Assodanza Italia, si concluderà lunedì 5 settembre alle 21 con un grande spettacolo nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Previsto anche un messaggio di pace, con un’esibizione dell’Accademia Ucraina.
Congratulazioni Gaia continua a credere nei tuoi sogni ti faccio i miei più sinceri auguri 👏🏻👏🏻❤️