“Il popolo di Bronzo”, mostra aperta fino al 30 ottobre all’Antiquarium

La proroga arriva dopo un grande successo di pubblico

Mercoledì 14 settembre 2022

L’interesse del pubblico ha convinto la Fondazione Oristano a tenere aperta fino a domenica 30 ottobre la mostra temporanea “Il popolo di Bronzo”, allestita all’Antiquarium Arborense in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura.

La mostra raccoglie i frutti dell’appassionato lavoro dell’artista Angela Demontis, in collaborazione con la Città metropolitana di Cagliari, che ha creduto fermamente nell’ambizioso progetto di riproduzione in dimensioni reali dei personaggi raffigurati dalla piccola statuaria nuragica in bronzo, i famosi bronzetti, con i loro abiti, le armi e gli accessori utilizzati dagli uomini e dalle donne di tremila anni fa.

“Il popolo di Bronzo” e l’altra mostra temporanea sulla città di Neapolis esposta nelle sale del museo, anch’essa estesa fino al 30 ottobre, costituiscono una nuova opportunità per le scuole che vorranno visitare il museo e svolgere attività didattiche ad esse dedicate.

Da segnalare inoltre che da oggi – 14 settembre – e per tutto il mese la Torre di Mariano II aprirà con i seguenti orari: 10-13 e 16-19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome