L’Istituto Benedetto Croce di Oristano diventa centro per le certificazioni internazionali di musica

Affiliato al Trinity College. L'annuncio del dirigente Salvatore Maresca: "Nuova opportunità per gli studenti"

Concerto del Liceo Musicale di Oristano svolto nel mese di giugno

Giovedì, 29 settembre 2022

L’Istituto Benedetto Croce di Oristano è diventato centro ufficiale del Trinity College London, l’Ente certificatore internazionale per la musica (ma anche le arti performative e la lingua inglese).

Lo ha reso noto il dirigente Salvatore Maresca, esprimendo “grande soddisfazione per le nuove opportunità che la scuola offre agli studenti che studiano musica a tutti i livelli”.

L’Istituto Scolastico Istituto Magistrale Statale Benedetto Croce di Oristano fa parte del Progetto pilota di ricerca sull’impatto delle certificazioni internazionali sull’insegnamento e sull’apprendimento della musica nelle scuole italiane promosso da Trinity College London, insieme al Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica per Tutti gli Studenti (Ministero dell’Istruzione)

Il Comitato ha compiti di supporto, consulenza, progettazione, coordinamento, monitoraggio e proposta nei confronti del MIUR. L’obiettivo principale del Comitato è che la musica sia appresa, vissuta e accolta da tutti gli studenti, fin dalla scuola dell’infanzia, con modalità di apprendimento che considerino lo sviluppo globale della persona e la formazione del cittadino. Il comitato offre supporto e consulenza didattica e organizzativa alle attività delle scuole.

Salvatore Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome