Febbre del Nilo: nuovi interventi di disinfestazione a Oristano

Il calendario predisposto dalla provincia

Disinfestazione

Lunedì, 12 settembre 2022

Nuovi interventi di disinfestazione sono stati programmati dalla provincia di Oristano per contrastare l’emergenza connessa alla diffusione del virus della “Febbre del Nilo”.

Due ulteriori operazioni si aggiungono a quelle già svolte nei giorni scorsi.

Questi gli interventi programmati per i prossimi giorni

Martedì, 13 settembre – Trattamento nel Comune di Oristano: Comparto della Città ricompreso all’interno dei limiti costituiti da Via Cagliari, Via Sardegna, Via Vandalino Casu, SP. 93.

Mercoledì, 14 settembre – Trattamento nel Comune di Oristano: Comparto della Città ricompreso all’interno dell’area delimitata da Via Cagliari, Via Solferino, Via Ricovero, Via Sardegna, Via Satta

Giovedì, 15 settembre – Trattamento nel Comune di Oristano: Comparto della Città ricompreso all’interno dell’area delimitata da Via Solferino, Via Vandalino Casu, Via Ghilarza, Via Gialeto, Via Tempio

In una nota ufficiale della provincia viene spiegato che i trattamenti di disinfestazione contro gli insetti alati saranno effettuati a partire dalle 4.30 della mattina. Durante il trattamento dovranno essere adottate le seguenti precauzioni: tenere chiuse porte e finestre, non circolare durante l’erogazione dell’insetticida, mettere al riparo eventuali piccoli animali domestici, panni stesi e oggetti utilizzabili da bambini e adulti, non consumare frutta e ortaggi eventualmente contaminati per almeno 6 giorni avendo cura, dopo tale periodo, di lavarli accuratamente.

Nella stessa nota viene anche precisato che l’Ente svolge la propria attività di prevenzione nelle aree pubbliche, ma spesso i focolai presenti in ambito privato hanno un forte ruolo sulle infestazioni.

“Pertanto”, si legge, “anche i cittadini sono chiamati ad adottare un comportamento adeguato e corretto tale da evitare la presenza di acque stagnanti nei propri giardini e aree private”. 

Lunedì, 12 settembre 2022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome