Martedì, 27 settembre 2022
Da Terracina arrivano due medaglie di grande prestigio per Eolo Beach
Tennis: ai Mondiali Under 18 le hanno conquistate Anna Olla (nel doppio misto, in coppia con il campione spagnolo Alvaro Garcia) e Marco Carboni (nel doppio maschile, assieme a Riccardo Frau del Beach Time Cagliari). I due ragazzi vestono la maglia di Eolo da appena un anno e già hanno portato a casa grandi soddisfazioni.
“Arrivare in semifinale nel doppio misto al Mondiale di Terracina è stata una bella sorpresa”, racconta Anna Olla. “In realtà non mi aspettavo questo risultato. Penso che il podio sia stato il modo migliore per concludere il mio percorso da giocatrice under”.
“È stata una grande soddisfazione, inaspettata”, aggiunge Marco Carboni, “considerando che è il nostro primo anno nell’Under 18 e conoscendo il livello delle altre coppie iscritte. Dopo un anno di allenamenti e nonostante qualche delusione, questo risultato ha ripagato tutti gli sforzi e i sacrifici fatti. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, senza la quale non avrei la possibilità di partire per confrontarmi con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ringrazio la mia società Eolo Beach Tennis e in particolare i miei allenatori: Alberto Tamponi, con il quale abbiamo lavorato duramente sul servizio, e Diego Fratini, che mi ha sempre aiutato e spronato a fare di meglio e che ha creduto in me anche nei momenti più difficili. Un ringraziamento va al mio compagno di doppio Riccardo Frau, che divide il campo con me ormai da tanto tempo”.
A Terracina ha gareggiato anche un altro eolino, Daniele Olla. “È ovviamente un orgoglio avere nella nostra associazione tre ragazzi come Anna, Marco e Daniele”, commenta il responsabile di Eolo Beach Tennis, Diego Fratini. “In questi Mondiali sono arrivati due bronzi, forse inaspettati per i ragazzi, ma non per noi che li abbiamo visti impegnarsi costantemente e umilmente nel perseguire i loro obiettivi. Insieme agli altri ragazzi sardi hanno rappresentato al meglio il movimento regionale in una manifestazione di alto livello”.
“Congratulazioni alle giovani promesse del beach tennis sardo”, aggiunge il presidente di Eolo Beach Tennis, Sebastiano Cau. “I miei complimenti vanno a Diego Fratini e Alberto Tamponi che seguono i ragazzi con grande caparbietà”.