Shopping sotto le Stelle, stasera a Oristano la penultima tappa: ecco il programma

Centro chiuso al traffico e spettacoli e iniziative per bambini e adulti

Una serata di Shopping sotto le stelle

Martedì, 23 agosto 2022

Penultimo appuntamento questa sera nel centro di Oristano con la manifestazione Shopping sotto le Stelle, promossa dalla Confcommercio di Oristano in collaborazione con il Comune e la Fondazione Oristano.

Come sempre, con i negozi aperti fino a mezzanotte, spettacoli e momenti di animazione accompagneranno la passeggiata degli oristanesi – e non solo – nel salotto buono della città.

Il calendario di eventi collaterali prevede alle 21 la visita all’Archivio Storico del Comune di Oristano e alla Sala Retabli dell’Antiquarium Arborense. L’Archivio ha un patrimonio archivistico di notevole importanza, tra cui un documento relativo ad un prezioso retablo del 1565 opera del pittore Antioco Mainas.

Seguirà la visita alla Pinacoteca dell’Antiquarium con il racconto sul Retablo della Madonna dei Consiglieri.

Alle 22 spazio allo spettacolo di fuoco e luce.

Il Museo Diocesano Arborense per Notti d’estate al Museo propone il laboratorio esperienziale per bambini dai 6 ai 12 anni “Osservare, riflettere, scoprire. De Insula, dall’Ottocento al contemporaneo”. Alle ore 21 (per info e prenotazioni chiamare al numero 342 588 7847).

Salta invece l’evento previsto al Centro Documentazione Sartiglia: il laboratorio “Piccoli scrittori di Sartiglia” per bambini dai 6 ai 12 anni è stato rinviato.

Si ricorda che dalle 19:30 fino alle 00.30, è prevista la chiusura al traffico con rimozione delle auto in sosta nelle vie Tirso (dall’incrocio con via Sardegna), Tharros (compresa la piazza) e Diego Contini. E ancora in piazza Roma e in piazzetta Corrias.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome