Lunedì, 22 agosto 2022
In tanti hanno atteso il suo passaggio nei cieli delle spiagge del Sinis, ma Gian Paolo Lombardi ieri non è riuscito ad alzarsi in volo per il consueto giro domenicale sul suo inconfondibile ultraleggero giallo. Il pilota, di 75 anni, è stato stroncato da un malore prima riuscire a mettere in moto il velivolo, nel campo volo di Solarussa.
Come ogni domenica, aveva raggiunto la sede dell’associazione Ulcor (Ultralight Club Oristano), della quale era tra i membri più attivi, e si preparava per il volo. Chiacchierava con gli amici che condividono con lui la passione per il cielo, quando si è accasciato. Inutili i soccorsi da parte prima dei presenti e poi dell’ambulanza giunta sul posto.
Gian Paolo Lombardi era noto a Oristano anche per la sua professione: era il decano dei tassisti. Per anni ha sostato nella centralissima piazza Roma. Il tassista era stato anche arbitro di calcio.
Lombardi era anche un grande donatore dell’Avis comunale di Oristano: tra i soci più costanti, ha donato fino a i 70 anni, anche se avrebbe voluto proseguire. Aveva all’attivo oltre 120 donazioni.
In tanti in queste ore si stanno stringendo intorno alla famiglia, spendendo parole di affetto e stima nei confronti del tassista – pilota.
I funerali di Gian Paolo Lombardi si svolgeranno domani – martedì 23 agosto – alle 16, nella Cattedrale di Oristano.
Ciao Gianpaolo.
Ciao Giampaolo!!!! Per tante volte mi ha fatto provare l’ebbrezza del volo