Strada rurale da sistemare tra Massama e Silì, approvato il progetto di fattibilità

A finanziare gli interventi è la Regione Sardegna

Giovedì, 21 luglio 2022

Via libera dalla Giunta comunale di Oristano al progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di miglioramento della viabilità rurale tra Massama e Silì, in una zona in cui operano diverse aziende agricole. Per il completamento delle opere sono stati stimati sette mesi e mezzo di lavori, con una spesa di 200mila euro.

La proposta progettuale realizzata dal geometra Alessandro Chergia è stata presentata in Giunta dall’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete. A finanziare gli interventi sarà la Regione Sardegna, nell’ambito del Programma di sviluppo rurale. Lo stanziamento era stato riconosciuto da Cagliari alla precedente amministrazione comunale.

“Il progetto prevede l’intervento di manutenzione e messa in sicurezza del tratto di strada rurale comunale ‘Massama – Silì’, che ha inizio dalla periferia del centro abitato del Comune di Oristano frazione di Massama, per estendersi nell’agro sino ad arrivare alla Strada provinciale n. 18, che permette il collegamento con la frazione di Silì”, spiega la relazione tecnica illustrativa. “L’intervento prevede le opere di regolarizzazione della sede stradale, con un risanamento della struttura stradale con ricarica di uno strato di tout-venant dello spessore medio cm 10 per la regolarizzazione della carreggiata di larghezza ml 4,50 e la realizzazione del manto stradale con binder chiuso di spessore cm 7 di larghezza ml 3,50, oltre al ripristino delle cunette e pulizia e posizionamento di segnaletica stradale”.

Sono previsti due tratti: il primo dalla zona del campo sportivo di Massama sino a circa 15 metri prima del ponte sul Rio Saoru, il secondo arriva invece sino alla Provinciale 18.

“Con questi lavori”, spiega l’assessore Prevete, “si va a intervenire su una zona particolare, in cui operano diverse aziende agricole. Miglioriamo così la fruibilità del territorio per gli utenti e le aziende”.

Simone Prevete

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome