Quattro atleti di Veliamoci in Francia per i Mondiali giovanili O’pen Skiff

Regate dal 19 al 23 luglio

Gli atleti di Veliamoci pronti a partite per la Francia. Al centro l’aiuto istruttore Fiv Francesca Ramazzotti – Foto Ufficio Stampa Veliamoci

Sabato, 16 luglio 2022

Il team di Veliamoci è approdato in Francia, a Carcans Maubuisson, dove dal 19 al 23 luglio si svolgerà il Mondiale giovanile O’pen Skiff. Si tratta di un evento tanto atteso, che ha richiamato oltre 250 atleti: 80 di loro sono italiani e tra questi ci sono anche i giovani campioni oristanesi. 

A ospitare le regate sarà il lago di Carcans, a 50 chilometri da Bordeaux: in acqua saranno impegnate le categorie degli Under 12, Under 15 e Under 17. 

Veliamoci schiera quattro atleti: gli Under 12 Andrea Carboni, Eleonora Cuccu e Jael Dessì e l’Under 15 Filippo Fois. 

Tutti i ragazzi svolgono diversi allenamenti a settimana e in qualsiasi stagione, quando il meteo non consente di uscire per mare, praticano attività a terra. Ad accompagnare i ragazzi ci sono la presidente di Veliamoci Maria Cristina Atzori, il direttore sportivo Paolo Marchesi e l’aiuto istruttore Fiv Francesca Ramazzotti. 

Andrea Carboni si presenta al Mondiale O’pen Skiff dopo essere stato primo nella sua categoria alla regata del circuito nazionale di Calasetta, all’inizio di luglio. 

“Ci fa piacere consentire ai nostri ragazzi un’opportunità meravigliosa come un Mondiale”, racconta Maria Cristina Atzori. “Comunque vada, si tratta di un’occasione di confronto con atleti provenienti da tutti i continenti e questa regata importante saprà essere la nostra cartina di tornasole, per valutare il lavoro svolto fino ad oggi”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome