spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Oppo d’argento in Coppa del Mondo a Lucerna

Secondo posto nel doppio Pesi leggeri dietro all'altro equipaggio azzurro

Stefano Oppo insieme a Niels Alexander Torre con la medaglia d’argento – Foto canottaggio.org

Lunedì, 11 luglio 2022

Medaglia d’argento nella terza e ultima tappa di Coppa del Mondo per il canottiere oristanese Stefano Oppo, protagonista ieri a Lucerna, in Svizzera, in coppia con Niels Alexander Torre.

Oppo e Torre hanno gareggiato nel doppio Pesi leggeri maschile, specialità che ha visto primeggiare l’altro doppio azzurro composto da Pietro Ruta e Gabriel Soares. Bronzo alla Norvegia.

Fin dalle battute iniziali, la finale di ieri si è rivelata estremamente combattuta, con la Polonia che si è staccata per prima dai blocchi di partenza e ha cercato di fare l’andatura seguita dai due equipaggi italiani e dalla Svizzera.

Fino al primo passaggio l’Italia di Oppo e Torre è rimasta nelle retrovie, per
iniziare l’attacco all’Italia 2 e alla Svizzera nella seconda metà di gara. Il testa a testa finale a tinte azzurre ha premiato per soli 32 centesimi Ruta e Soares.

Questo l’ordine di arrivo: 1. Italia 2 (Pietro Ruta – Fiamme Oro, Gabriel Soares – Marina Militare) 6.12.13, 2. Italia 1 (Niels Torre – Carabinieri/SC Viareggio, Stefano Oppo – Carabinieri) 6.12.45, 3. Norvegia 1 6.14.28, 4. Francia 6.14.70, 5. Svizzera 6.16.18, 6. Polonia 6.21.25.

“È stato un fine settimana di gare molto difficili e impegnative”, ha detto Stefano Oppo, “sapevamo sarebbe stato così e non ci siamo tirati indietro. L’altro equipaggio azzurro ha avuto la meglio per pochissimo, ma non è
finita qui, ora riprendiamo a lavorare per fare sempre meglio”.

1 commento

  1. Ruta quando vogava con Oppo arrivava secondo. Ora Ruta voga con un altro compagno e arriva primo. Mentre Oppo continua a classificarsi secondo. Come mai?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE