Demolizione e bonifica dall’amianto della vecchia scuola “Deledda”: si comincia, via ai progetti

Lo stabile è chiuso da novembre 2020

L’ingresso della ex scuola media “Grazia Deledda” – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Martedì, 5 luglio 2022

Si avvicina la demolizione della vecchia sede di via Santu Lussurgiu della scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda”. Gli uffici del Comune di Oristano hanno affidato la progettazione dei lavori di abbattimento dello stabile e bonifica dall’amianto all’architetta Simona Greganti per circa 95mila euro, con un ribasso dell’11,5% sull’importo dei servizi posto a base di gara.

Per l’intervento di demolizione e bonifica il Comune è risultato beneficiario di un finanziamento di oltre 705 mila euro previsto dal Piano Operativo Ambiente “Interventi per la tutela del territorio e delle acque” (Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020). I lavori rientrano nell’ambito del piano di edilizia scolastica Iscol@.

La sede di via Santu Lussurgiu era stata chiusa a novembre 2020, perché una perizia aveva dichiarato la non idoneità statica dell’immobile. Dopo oltre un anno, lo scorso gennaio tutti gli alunni della scuola media hanno fatto ritorno nel quartiere Sacro Cuore, grazie alla ristrutturazione dell’istituto Frassinetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome