Musica e premi chiudono la serata di gala del concorso Prime Note

L'orchestra dell'Alagon di Oristano ha vinto il Premio del pubblico

Alcuni momenti della premiazione del concorso Prime Note a Oristano

Mercoledì, 1° giugno 2022

Tanta musica, soddisfazione e importanti premi. Si è conclusa così, sabato 28 maggio al teatro San Martino di Oristano, la dodicesima edizione del concorso nazionale “Prime Note”.

L’evento finale nel quale si sono esibiti tutti i concorrenti, prima delle premiazioni, assieme a tutta l’organizzazione del concorso è stato curato dall’associazione “Amici del Conservatorio – Orchestra filarmonica della Sardegna”, in collaborazione con il Comune e la Scuola civica di musica di Oristano.

Ecco i nomi dei vincitori. Primo premio assoluto – con punteggio 100 – per la pianista Elisa Gallina (Cat. C). Il Premio del pubblico, nella categoria scuola, è stato vinto quindi dall’orchestra dell’Istituto comprensivo n. 4 “L. Alagon” di Oristano, con il punteggio totale di 99/100.

L’elenco dei premiati prosegue con Francesco Castiglia [cat. B] alla chitarra (punteggio 98/100); Francesco Marongiu [cat. B] al pianoforte (punteggio 97/100); il trio di musica d’insieme composto da M. Porcheddu, N. Roggio e C. Mastrantonio  (punteggio 97/100); Luna Del Vecchio [cat. B] al pianoforte (punteggio 96/100); Giorgia Leggieri [cat. B] al violino (96/100); Sofia Tiloca [cat. A] al violino (punteggio 96/100); il liceo artistico musicale “F. De Andrè” di tempio [cat. scuole] con 96/100; Lorenzo Vinci [cat. A] al pianoforte (punteggio 96/100).

Prime Note è un concorso aperto ai giovani musicisti – dai 10 ai 18 anni d’età – e prevede prove pubbliche e divise in sezioni: solisti, canto moderno (suddivisi in categorie e fasce d’età), musica d’insieme e scuole, anch’esse divise per categorie e riservate a tutte le formazioni strumentali, vocali e corali. Il primo premio assoluto, da parte della Commissione giudicatrice, consiste in un buono d’acquisto per materiale musicale del valore di 1.000 euro.

Un momento dell’esibizione di un’orchestra di studenti durante la serata di premiazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome