Giostre all’Anello, anche dalla Croazia un passo verso la Rete europea

Il progetto è stato presentato al presidente Zoran Milanović

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Mercoledì, 8 giugno 2022

Prosegue il cammino per la costituzione della Rete europea delle Giostre all’Anello, che vede l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano quali ispiratori e promotori dell’importante progetto.

Dopo il riconoscimento dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, che ha deciso di supportare la proposta della Fondazione finalizzata a promuovere, curare e diffondere iniziative sulle giostre all’anello e sui territori in cui esse si svolgono, ora arriva un altro sostegno che rende sempre più concreto il progetto.

Nei giorni scorsi una delegazione della Società cavalleresca dell’Alka e della Città di Sinj ha incontrato il presidente della Repubblica croata, Zoran Milanović, al quale è stata tra l’altro presentata l’iniziativa della Rete europea delle Giostre all’Anello, riscuotendo il suo interesse e la volontà di supportare questo importante progetto. Sostegno che sarà garantito anche dalla Regione spalatino-dalmata.

Oltre a Oristano e Sinj, al momento hanno aderito al progetto Osilo, Barban (Croazia), Sulmona (Italia) e Zante (Grecia).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome