Beach tennis, assegnati i titoli sardi di singolo. Rodaggio riuscito in vista degli Internazionali di luglio

A Torre Grande tra gli uomini vince il quattordicenne Manuel Fois. A Giulia Deiana il titolo femminile

Giulia Deiana con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports

Lunedì, 13 giugno 2022

La Sardegna ha i nuovi campioni di singolo di beach tennis: sono il quattordicenne Manuel Fois, che ha battuto in finale Andrea Reginato, e Giulia Deiana, che ha sconfitto Sara Orrù. La due giorni organizzata dal’Eolo Beach Sports di Torre Grande si è conclusa con una pioggia di medaglie.

Erano una settantina gli atleti provenienti da tutta la Sardegna che si sono dati battaglia per vincere i prestigiosi primi posti dei Campionati sardi di singolo 2022, nelle categorie Open, 3ª e 4ª categoria.

Manuel Fois con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports

In casa Eolo c’è grande soddisfazione per lo svolgimento di questo primo importante appuntamento estivo, e anche una nota di orgoglio perché una medaglia resta a Torre Grande, con la vittoria di Daniele Olla, laureatosi campione regionale di 3ª categoria.

In contemporanea ai Campionati sardi di singolo si è svolta inoltre la prima tappa del circuito Coppa Sardegna del Tpra di doppio maschile, femminile e misto. E anche in questo caso molti primi posti sono rimasti a Oristano con Mari Pisanu e Silvia Vivoli, Andrea Somaroli e Marco Serra.

Daniele Olla con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports

I tornei regionali appena andati in archivio hanno aperto la stagione estiva e anticipano l’evento internazionale che tutti aspettano: il BT100 Eolo Beach Contest Proxienergy, che si terrà dal 28 al 31 luglio a Torre Grande. In quell’occasione la marina sarà meta di alcuni tra i campioni più forti al mondo che si contenderanno un montepremi da 10mila dollari.

Alessandra Ciaccia con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports

Questo grande evento sarà anticipato il 9 e 10 luglio dai Campionati sardi Under, mentre a fine agosto Eolo Beach Tennis ospiterà i Campionati regionali a squadre, valevoli per la qualificazione in Serie C nazionale.

“È stato campionato intenso, con più di 100 partite giocate”, ha dichiarato Diego Fratini, fiduciario provinciale Fit e organizzatore. “Fin dai primi turni ci sono stati tanti match combattuti, con risultati inattesi. Le fasi finali dei tornei sono lo specchio del movimento, con un’età media dei finalisti sempre più bassa ed un gioco caratterizzato da un gran dinamismo. Per la nostra associazione, oltre alla grande vittoria di Daniele Olla, resta la soddisfazione di aver schierato 15 atlete e atleti Under 18 nelle varie discipline”.

Luca Mercenaro con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports

Tutti i risultati:

Campionati Sardi di Singolo 2022
Campione Sardo Open Manuel Fois 64 26 10 8 Andrea Reginato
Campionessa Sarda Open Giulia Deiana 62 26 10 5 Sara Orrú
Campione Sardo 3ª categoria Daniele Olla 94 Enrico Montisci
Campionessa Sarda 3ª categoria Alessandra Ciaccia 95 Micaela Giannelli
Campione Sardo 4ª categoria Luca Mercenaro 90 Dario Denaci
Campionessa Sarda 4ª categoria Alessandra Idini 96 Marinella Cerusico

Vincitori della prima tappa del TPRA del circuito Coppa Sardegna
Doppio maschile
Mercenaro La Brocca 75 Somaroli Serra
Doppio femminile Silvia Vivoli – Mari Pisanu 64 Idini Cerusico
Doppio misto Andrea Somaroli 63 Mari Pisanu Vs Roberto Floris – Alessandra Idini

Alessandra Idini con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports
Vivoli e Pisanu, vincitrici Tpra doppio femminile, con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports
Pisanu e Somaroli, vincitori doppio misto Tpra, con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports
Mercenaro e La Brocca, vincitori doppio maschile Tpra, con il presidente Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Sports

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome