Anche la Pro loco di Oristano si candida per la gestione del Teatro Garau

Continuano le polemiche dopo la proroga. L'associazione Cantagallo contesta

Venerdì, 3 giugno 2022

Anche la Pro loco di Oristano si è fatta avanti per la gestione del Teatro Antonio Garau di Oristano. Il presidente Gianni Ledda ha confermato di aver presentato una proposta al Comune entro il 31 maggio scorso, dopo la proroga disposta dalla dirigente Maria Rimedia Chergia il 16 maggio.

Una proroga che aveva sollevato polemiche. A quella data, infatti, era giunta al protocollo del Municipio la sola domanda presentata da Salvatore Sinis, per conto dell’associazione culturale “Il Cantagallo”.

E proprio Sinis aveva contestato la decisione di concedere altro tempo per l’inoltro delle proposte chiedendo conto al Comune e informando dell’accaduto anche la Procura della repubblica.

“Il Comune ha risposto alle mie osservazioni”, spiega adesso Salvatore Sinis, “spiegando che la proroga della scadenza era motivata dalla necessità di rispondere ai principi di libera concorrenza, non discriminazione e parità di trattamento ed assicurare una concorrenza effettiva che consenta di pervenire alla selezione della migliore offerta. Una risposta che non ci convince. Con gli altri soci”, conclude Salvatore Sinis, “ci riuniremo nei prossimi giorni per valutare se affidare il tutto ai nostri legali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome