Via la vegetazione, arenile pulito a Torre Grande. Soddisfazione dei residenti

Ora attendono docce e passerelle

La spiaggia di Torre Grande completamente pulita

Martedì, 3 maggio 2022

“Una spiaggia cosi pulita non si vedeva da oltre 10 anni”. Non nascondono la soddisfazione gli abitanti di Torre Grande che da lungo tempo si battono per poter avere, alla fine della stagione invernale, un arenile completamente pulito e livellato.

“L’amministrazione comunale ha finalmente risposto ai nostri continui appelli e raccolte di firme e ha dato un nuovo volto alla spiaggia, che ora appare ripianata dai pericolosi dislivelli e ripulita dalla posidonia e dalle erbe lungo tutti i suoi due chilometri, fino alle case dei pescatori”, spiega Ada Carboni, animatrice dell’Associazione residenti di Torre Grande, che da tempo si batte per il decoro, la vivibilità e la sicurezza della borgata.

L’anno scorso l’associazione aveva perfino chiesto l’intervento del prefetto, perchè i lavori di pulizia della spiaggia non si fermassero a metà, come è accaduto tutti gli ultimi anni. Ma la stagione balneare era già inoltrata e la richiesta di una pulizia radicale era stata accantonata.

L’attività dell’associazione però non si ferma. “Ringraziamo il sindaco e i suoi assessori, ma ora attendiamo che venga onorato un altro impegno: quello sulla sistemazione delle nuove docce e delle passerelle per raggiungere la battigia, così utili per i tanti anziani o disabili che frequentano la spiaggia di Oristano”.

La spiaggia prima dell’intervento, in un altro tratto

1 commento

  1. Che tristezza considerare le piante dunali e la Posidonia come fosse sporcizia.. ignoranza e cattiveria di una specie che si considera “sapiens”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome