Una partita che vale la A2: tutti a tifare per le ragazze della Shardana futsal

Domani al Pala San Nicola la sfida contro la capolista

Una partita importante che ha bisogno del sostegno di tutti. La squadra femminile Shardana futsal, società di Cabras che gioca a Oristano, domenica affronterà un duro banco di prova: la partita per l’accesso in A2 Nazionale, contro la capolista: il Monastir Kosmoto, vincitore della Coppa Italia regionale.

La società fa un appello a tutti gli sportivi della provincia di Oristano, invitandoli a sostenere la sue ragazze. L’appuntamento è fissato per domani alle 18.30, al Pala San Nicola: “Con la vittoria le ragazze avrebbero la promozione diretta in serie A2 e questo sarebbe un grande risultato sia per la società che per l’intera provincia di Oristano”, commentano, “ in quanto per la prima volta in assoluto avrebbe una società di calcio a 5 femminile nella serie Nazionale”.

“Quando è nata la squadra femminile, nella stagione 2021/2022, non si pensava di arrivare al vertice della classifica”, continuano. “Le nostre ragazze, infatti, si affacciavano per la prima volta al futsal, nonostante molte di loro hanno esperienze calcistiche a 11 alle spalle”.

La locandina

La società Shardana Futsal nasce nel 2018, formata da un gruppo di appassionati. La sede è a Cabras ma per motivi di impianto in questi anni gioca a Oristano. Nella stagione 2018/19 aveva partecipato al campionato Csi, arrivando sino alle fasi regionali. La stagione successiva, 2019/20, decide di fare il balzo di categoria iscrivendosi al Campionato Figc, ma a causa del Covid-19 riesce a fare solo il girone di andata, restando saldamente sempre tra le 5 posizioni.

La stagione 2020/21, pur regolarizzando l’iscrizione al campionato, resta in stand-by a causa del blocco di tutte le attività dilettantistiche ancora per l’emergenza pandemica. Nella stagione 2021/22, a novembre, la società riparte con con il campionato maschile di serie D e in contemporanea nasce anche la squadra femminile di calcio a 5, che partecipa al campionato regionale di serie C.

La squadra maschile quest’anno è riuscita ad arrivare sino alle semifinali di Coppa Italia. Entrambe le squadre sono allenate da Davide Concas, colonna portante dello Shardana futsal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome