Temi di genere, quattro seminari formativi e di sensibilizzazione tra maggio e giugno

Incontri online su Microsoft Teams. Via alle iscrizioni

Lunedì, 9 maggio 2022

Partirà martedì 17 maggio il secondo ciclo di seminari formativi e di sensibilizzazione sui temi di genere, tra le attività del Punto Famiglia Acli di Oristano – 5×1000 Irpef 2020.

Quattro gli appuntamenti previsti, con la partecipazione di associazioni, dipartimenti universitari e organizzazioni impegnate nella tutela delle donne. Gli altri appuntamenti sono fissati per 31 maggio e il 14 e il 28 giugno, sempre dalle 18 alle 20.

Tutti gli incontri sono gratuiti, prevedono l’iscrizione e la partecipazione online tramite piattaforma Microsoft Teams. Al termine del ciclo di seminari sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Interverranno la presidente delle Acli provinciali di Oristano, Daniela Masia; Francesca Marras, delegata alle tematiche di genere della Presidenza Acli Oristano e responsabile del Centro antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano; Patrizia Desole, presidente dell’associazione “Prospettiva donna” e responsabile del Centro antiviolenza di Olbia; Maria Delogu, insegnante e presidente di Komunque Donne, associazione di volontariato di mutuo aiuto per donne con tumore al seno; Maria Lucia Piga, docente del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari, direttrice del Centro interdisciplinare studi di genere Argino – Ricerca avanzata sulle disuguaglianze e opportunità di genere; e Paola Lazzarini, sociologa, scrittrice e giornalista, presidente dell’associazione “Donne per la Chiesa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome