Il Movimento 5 Stelle con una lista civica e tanti giovani alle elezioni di Oristano

Nell'alleanza di centrosinistra a sostegno del candidato sindaco Efisio Sanna

Ettore Licheri, Alessandro Solinas ed Efisio Sanna

Venerdì, 27 maggio 2022

Il Movimento 5 Stelle sarà presente alle amministrative del prossimo 12 giugno a Oristano con una civica che sostiene il candidato sindaco della coalizione “Oristano Più” Efisio Sanna.

Sono 16 i candidati alla carica di consigliere comunale proposti da “Movimento Oristano”, questo il nome della lista presentata nel pomeriggio dal consigliere regionale pentastellato Alessandro Solinas. All’incontro hanno partecipato anche Efisio Sanna e il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri. In chiusura è arrivata anche la viceministra dello Sviluppo economico Alessandra Todde.

“Siamo orgogliosi di presentarvi ‘Movimento Oristano’, una lista civica che ha scelto di mettere al centro le idee, le esigenze della città e dei cittadini”, ha detto Alessandro Solinas, “lo abbiamo fatto coinvolgendo tanti candidati iscritti al Movimento 5 Stelle, e non, uniti comunque da principi cardine fondamentali e condivisi, ma soprattutto dall’amore per la propria città”.

“Abbiamo scelto di darci questa impostazione”, spiega l’esponente del M5S, “così da riuscire a calarci nell’ambiente cittadino nella maniera più ampia e partecipata possibile, e recepire le esigenze degli oristanesi nel modo migliore. Obiettivo che siamo certi di raggiungere grazie a un gruppo composto da tanti giovani con professionalità e sensibilità eterogenee, che trae la propria forza dal confronto e dalla volontà di partecipare al processo di rinascita della nostra città”.

“Questi anni segnati dalla pandemia, ma anche da importanti spaccature all’interno della maggioranza in Consiglio comunale”, evidenzia ancora Solinas, “ci hanno fatto riflettere su quanto sia necessario fornire alla città una proposta di governo che non dipenda dai personalismi e che garantisca una reale governabilità. La coalizione ‘Oristano Più’ non è un’accozzaglia di partiti tenuta insieme dalla sola volontà di salire al potere, ma un gruppo di forze politiche unite da un programma serio, incarnato nel modo migliore dal candidato sindaco Efisio Sanna, scelto da oristanesi per Oristano e non da Cagliari”.

“È giunto il momento di guardare avanti e lavorare sui temi”, conclude il consigliere regionale pentastellato, “una nuova visione della sanità territoriale, da troppo tempo sofferente e che in questi anni non è stata difesa, ma anche la tutela dell’ambiente, lo sviluppo economico, la costruzione di una nuova viabilità, la creazione di servizi, di nuovi posti di lavoro, il miglioramento dei servizi portuali, la promozione dello sport e delle nostre tradizioni ed infine una vera valorizzazione dei giovani delle loro, idee e delle loro capacità”.

I candidati della lista “Movimento Oristano” sono: Monica Brovelli, Riccardo Carta, Angela Casu, Devid Deidda, Antonella Della Ventura, Nicola Salvatore Della Ventura, Alice Federica Erca, Daniele Loris Ferrari, Alessandro Paolo Antonio Garau, Alessandra Meloni, Alessandro Pilloni, Marco Scalas, Maria Bonaria Sechi, Claudio Tuveri, Francesco Unali, Andrea Zara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome