Candidato ai Nastri d’Argento il film sulla Nazionale “Crazy for Football”

Lo scorso autunno la presentazione al Festival del cinema di Roma con gli oristanesi Tolu e Maoddi sul red carpet

Giovedì, 19 maggio 2022

È candidato ai Nastri d’Argento il film “Crazy for Football – Matti per il Calcio”, lungometraggio ispirato alla storia della Nazionale italiana “Crazy for Football”, selezione di atleti in cura o trattamento presso i servizi territoriali di salute mentale, che nel 2016 ha partecipato per la prima volta ai Mondiali di calcio a 5 in Giappone.

A dar vita alla Nazionale, che tutt’oggi vede tra i protagonisti diversi calciatori oristanesi dei Fenicotteri, è stato lo psichiatra Santo Rullo, intrepretato nel film da Sergio Castellitto.

La pellicola, co-prodotta da Rai Fiction e Mad Entertainment, è stata diretta dal regista Volfango De Biasi. Nel cast figurano Max Tortora, Antonia Truppo, Lele Vannoli, Angelo Fontana, Massimo Ghini e Cecilia Dazzi.

Lo scorso ottobre “Crazy for Football – Matti per il Calcio” era stato presentato al Festival del cinema di Roma. Per l’occasione avevano sfilato sul red carpet anche due calciatori oristanesi, il laterale Silvio Tolu e il pivot Christian Maoddi.

Il film è stato poi trasmetto in prima tv su Rai 1 lo scorso 1 novembre, ma è possibile vederlo ancora in streaming su RaiPlay.

“Crazy for Football – Matti per il Calcio” ha ricevuto la candidatura ai Nastri d’Argento nella categoria “Miglior Film TV”. I premi verranno consegnati a Napoli sabato 4 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome