Mercoledì, 25 maggio 2022
Ancora problemi sulle linee del trasporto pubblico urbano a Oristano, legati al mancato passaggio dei mezzi in alcune fermate. Una nuova segnalazione arriva da un lavoratore: “Prendo i mezzi pubblici per spostarmi da casa a lavoro ed è già la seconda volta nel giro di una settimana che il pullman linea 1 non passa”.
“Per due volte in una settimana il pullman ha saltato la fermata”, continua. “Insieme a me c’erano anche altre persone che aspettavano la linea 1 e non l’hanno potuta prendere”.
I lavori di rifacimento della piazza della stazione ferroviaria avevano reso impraticabile il passaggio dei messi e necessaria – dal 23 marzo – la modifica del percorso della linea 1. In particolare, il capolinea era stato spostato da piazza Ungheria a via Nuoro, fra il civico 4 e la via Sant’Antioco.
La variazione del percorso aveva causato anche la soppressione della fermata di via Nuoro 25, scalo merci della Linea 2 (la circolare con partenza da e arrivo a piazza San Martino), quella di via Iglesias 1 della Linea 7 (Tiria) e quella di piazza del Popolo della Linea 8 (Torre Grande).
Già nelle scorse settimane alcuni utenti avevano lamentato il mancato transito del bus in alcune fermate della linea 1, che collega la stazione ferroviaria di piazza Ungheria con il capolinea di piazzale San Martino e Torangius.
Confermo questa situazione ormai cronica, anche stamattina il 3 ha saltato la seconda corsa del mattino, lasciando a terra una quindicina di persone, per lo più lavoratori, nella fermata di via Nuoro, stazione FS.