All’Unla di Oristano Marcello Atzeni presenta i suoi 102 crucci vari

Contenuti nell'ultimo libro "Il miglio deve ancora venire 2"

La locandina dell’iniziativa

Lunedì, 16 maggio 2022

Tappa al Centro servizi culturali di Oristano del tour di presentazione del libro di Marcello Atzeni “Il miglio deve ancora venire 2 -102 Crucci vari” (Alfa Editrice).

Giovedì prossimo, 19 maggio, dalle 18, dialogherà con l’autore il giornalista Antonio Masala.

L’ingresso è libero. Per partecipare all’iniziativa occorre indossare la mascherina FFP2.

Il libro. Giornata Frida – Temperature in Khalo; Vendo dente del giudizio. Mai usato; La cefalea a grappolo la trovo in pescheria o dal fruttivendolo? Sono alcuni dei 102 Crucci vari che compongono “Il miglio deve ancora venire 2”. Un libro che raccoglie giochi di parole, nonsense, aforismi ed esperimenti linguistici. Atzeni continua a mescolare le parole, come ne “Il miglio deve ancora venire”, edito nel 2018. Quasi sempre si ride, ma c’è spazio per le riflessioni: Siamo solidali virtuali e indifferenti reali. Matteo Porru che firma la prefazione, definisce lo scrittore “Qualcosa di incollocabile”, condividendo il pensiero di Gianni Filippini. Nell’estate appena passata, nove crucci uniti a dei disegni, sono finiti su delle magliette: parole di cotone. La vita si attraversa di corsa e allora meglio se nel tragitto ci fa compagnia un sorriso.

Marcello Atzeni è nato nel 1966 a Baradili, il comune più piccolo della Sardegna, da quarant’anni abita a Sanluri. Agrotecnico, biologo, operatore culturale, ha sempre fatto il giornalista. Gli esordi sulle colonne de “L’Unione Sarda” nel 1986. Ha collaborato con L’editoria specializzata de “Il sole 24 ore”. Numerose le testate cartacee e online sulle quali ha avuto e ha il piacere di scrivere: di cultura, spettacoli, cronaca, ambiente, agricoltura, salute e sport. Nel 2018 ha pubblicato “Il miglio deve ancora venire -101 Crucci Vari”, Sandhi Edizioni. Nel 2020 ha scritto “Nuotavo nel grano”, sempre per Sandhi Edizioni. “Il miglio deve venire 2 – 102 Crucci Vari”, è il suo terzo libro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome