“Tracce arabe nella lingua italiana”, ultimo video con l’Unla

Progetto in sei puntate sul canale YouTube del Centro servizi culturali di Oristano

Sabato, 9 aprile 2022

Sesta e ultima puntata di Tracce arabe nella lingua italiana: il video è a disposizione sul canale YouTube dell’Unla assieme alle puntate precedenti.

Si conclude così la nuova iniziativa online proposta dal Centro Servizi Culturali Unla di Oristano in collaborazione con l’esperta Arianna Obinu, che il centro culturale ha ringraziato per la disponibilità, la competenza e il grande lavoro realizzato in questo periodo.

Tracce arabe nella lingua italiana è una serie di appuntamenti, della durata di circa 15 minuti, attraverso i quali Arianna Obinu presenta gli arabismi presenti nella lingua italiana.

Nell’italiano esistono circa 300 parole derivate dall’arabo, e in questi 6 videoappuntamenti sono state ripercorse le vie della storia, scoprendo qualcosa in più sugli arabi e, inevitabilmente, su noi stessi.

Insegnante laureata nel 2005 presso l’Orientale di Napoli in Diritto islamico, Arianna Obinu è vice presidente dell’Osim, Osservatorio degli Studi internazionali sul Mediterraneo. Si occupa di lingua e cultura araba e di migrazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome