Il canottaggio sardo riparte da Olbia: in gara 90 equipaggi. Atleti anche dall’Oristanese

L'appuntamento è per domenica prossima

Canottaggio Sardegna via Facebook

Venerdì, 4 marzo 2022

Ci saranno anche atleti del Circolo Nautico Oristano e dei Canottieri Sannio Bosa alla regata regionale in programma domenica 6 marzo a Olbia. Si gareggerà sulla distanza dei 1.000 metri.

La manifestazione è organizzata e promossa dalla Delegazione regionale della Federazione Italiana Canottaggio, in collaborazione con il Circolo Canottieri Olbia. La regata si inserisce in un fine settimana ricco di competizioni remiere su tutto il territorio nazionale.

Saranno 90 gli equipaggi in gara, per un totale di 107 atleti e atlete, da Allievi A e B a Master. Si daranno battaglia nelle specialità del 7,20, singolo, doppio e quattro di coppia.

In acqua ci sanno anche Canottieri Ichnusa Cagliari, Canottieri Sherdana,
Canottieri Tula Elettra, Circolo Canottieri Olbia e Lega Navale Olbia.

La regata, valida per la classifica Montù, avrà una doppia importanza. Sarà infatti selettiva in vista del primo meeting nazionale in programma i prossimi 2 e 3 aprile sul Lago di Piediluco, in Umbria.

In occasione dell’appuntamento di Olbia, la Delegazione regionale FIC ha lanciato inoltre la seconda edizione del contest fotografico dal titolo “Io remo in Sardegna”. Per partecipare è necessario pubblicare sui propri profili social foto raffiguranti il canottaggio con gli hashtag riportati sulle pagine della Delegazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome