All’auditorium del Mossa festa-concerto per i 161 anni dell’Unità d’Italia

Evento tricolore con il coro e l’orchestra del Liceo musicale di Oristano

Giovedì, 17 marzo 2022

Mattinata all’insegna delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera italiana all’auditorium dell’Istituto tecnico Mossa di Oristano. In occasione del 161° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, il liceo Benedetto Croce di Oristano ha organizzato la manifestazione “Le voci della storia”.

L’appuntamento, patrocinato dalla Prefettura di Oristano, ha visto la partecipazione del coro e dell’orchestra del Liceo musicale dell’Istituto Croce.

La manifestazione si è aperta con i saluti della dirigente scolastica del “Mossa”, Marillina Meloni, seguita dagli interventi del dirigente scolastico del liceo Croce, Salvatore Maresca, e del prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo.

Hanno partecipato alle celebrazioni per l’Unità d’Italia anche l’amministratore straordinario della Provincia di Oristano, Massimo Torrente, il questore Giuseppe Giardina, il comandante provinciale dei carabinieri Erasmo Fontana, il comandante della Capitaneria di Porto di Oristano, Matteo Gragnani e, per la Guardia di Finanza, il capitano Andrea Piergiacomi. All’auditorium era presente anche Salvatore Melis dell’Ufficio scolastico provinciale. Tra il pubblico numerosi studenti dei due istituti scolastici.

Il prefetto Stelo
In prima fila il prefetto Stelo, l’amministratore provinciale Torrente, Melis dell’Ufficio scolastico provinciale e Meloni, dirigente scolastica dell’Istituto Mossa
Il dirigente scolastico del liceo Croce, Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome