Martedì, 15 marzo 2022
Insegnare ai ragazzi come si ripara una tavola utilizzata per gli sport acquatici, come il Sup. È questo l’obiettivo del progetto “Sulle onde del Golfo”. A promuoverlo e a proporlo ai propri studenti è l’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa”, guidato dalla dirigente Marillina Meloni.
Il corso – pomeridiano – sarà curato dalla WindAcademy Sardinia. L’iniziativa si rivolge a una ventina di giovani tra i 16 e i 18 anni dell’indirizzo turistico-sportivo. Supervisiona l’attività l’istruttore federale Matteo Spanu.
Nella prima fase del corso i ragazzi imparano in laboratorio come riparare una tavola danneggiata, grazie all’utilizzo delle resine epossidiche.
Alle lezioni teorico-pratiche si affianca inoltre la preparazione atletica ai movimenti e agli sforzi tipici del Sup. Gli studenti, seguiti da Spanu e dal preparatore Daniele Concas, eseguiranno esercizi di equilibrio e forza, ma anche acrobatici.
Tra un mese avrà poi inizio la parte conclusiva del corso, alla scuola WindAcademy Sardinia, a Torre Grande. Gli studenti avranno la possibilità di scoprire in acqua il Sup e con l’aiuto di Spanu e Concas verificheranno se le riparazioni sulle tavole siano state fatte a regola d’arte.