Giovedì, 3 marzo 2022
Fa tappa a Oristano Talent Up, il programma promosso da Regione Sardegna e Aspal dedicato a laureati e studenti universitari con un’idea di impresa da realizzare nell’isola. L’appuntamento è per domani, venerdì 4 marzo, alle 15.30 all’Hospitalis Sancti Antoni.
Talent Up ha l’obiettivo di far emergere le capacità imprenditoriali che la Sardegna possiede ma che non riesce a esprimere compiutamente, attraverso l’attivazione di percorsi di formazione all’imprenditorialità per giovani con talento e voglia di mettersi in gioco.
L’iniziativa punta a rafforzare il capitale umano di aspiranti imprenditori e sostenere, attraverso un percorso strutturato, la nascita di startup innovative, accompagnando il processo che va dalla business idea alla creazione d’impresa, e ridurre così il “time to market” e il rischio di fallimento.
Il programma è pensato per laureati e studenti sardi iscritti a percorsi di studio universitari, che abbiano sostenuto almeno i ¾ degli esami previsti dal piano di studio e che abbiano un’idea imprenditoriale da sviluppare. I candidati devono essere residenti in Sardegna continuativamente da almeno tre anni. È inoltre necessario sapere che dovranno essere investiti 4-6 mesi in un percorso formativo, parte di cui all’estero.
Prima di arrivare a Oristano, Talent Up è passata da Cagliari, Carbonia, Nuoro e Olbia. Mercoledì 9 marzo è previsto un incontro a Sassari, due giorni più tardi ci sarà invece l’evento conclusivo online.
È possibile registrarsi per partecipare alla presentazione di Oristano sul portale web di Talent Up.