Sulla maglia della Dinamo Sassari la stella della Sartiglia e i carnevali oristanesi

Omaggio della squadra di basket in Coppa Italia

Jason Burnell e Kaspar Treier testimonial delle canotte della Dinamo Sassari per la Coppa Italia – Foto Facebook @dinamosassariofficial 

Martedì, 15 febbraio 2022

La Sartiglia di Oristano, le tradizioni carnevalesche di Montiferru e Planargia, Su Marrulleri di Marrubiu e le maschere di Samugheo accompagneranno la Dinamo Sassari alle final eight di Coppa Italia di pallacanestro maschile. I giganti biancoblù giocheranno domani, mercoledì 16 febbraio, i quarti di finale della manifestazione in gara secca contro l’Olimpia Milano indossando con un completino da collezione.

Capitan Jack Devecchi e compagni utilizzeranno infatti una divisa da gioco speciale, come sempre accade per la coppa nazionale. Quest’anno il club presieduto da Stefano Sardara – alla decima apparizione in Coppa Italia – ha scelto di omaggiare i simboli del carnevale sardo: a partire dalla Sartiglia, presente con la stella stilizzata nella parte alta della canotta e con il disegno di una maschera sul pantaloncino.

Non solo la corsa alla stella però. La Dinamo Sassari ha voluto ricordare, tra gli altri, anche Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, Bòes e Merdùles di Ottana, e ancora il carnevale di Bosa, Cuglieri e Samugheo, sa Carrela ‘e Nanti di Santu Lussurgiu e la sfilata di Su Marrulleri a Marrubiu.

Il completino da gioco della Dinamo Sassari realizzato per la Coppa Italia è marchiato Eye Sport, da anni sponsor tecnico dei giganti.

La vincente di Olimpia Milano-Dinamo Sassari – palla a due domani alle ore 18 – strapperà il pass per la semifinale della manifestazione, in programma sabato 19 febbraio. La finale si giocherà invece domenica 20. Quest’anno a ospitare la Coppa Italia è la Vitrifrigo Arena di Pesaro, nelle Marche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome