Scegli il Liceo artistico Carlo Contini di Oristano, nutri la tua creatività

Mercoledì, 5 gennaio 2022

Il Liceo artistico Carlo Contini di Oristano è la scelta ideale per gli studenti che cercano un liceo che dia una cultura umanistico-scientifica e sviluppi le ambizioni artistiche.

Il percorso del Liceo è di cinque anni e propone lo studio delle arti (pittura, scultura, design) e la pratica laboratoriale.

Il primo biennio comprende tutte le discipline artistiche; a partire dal terzo anno gli alunni possono specializzarsi e scegliere fra due indirizzi: Arti Figurative (Grafiche e Pittoriche ) e Design (dell’arredamento e del Legno oppure Ceramica).

Gli studenti grazie alla conoscenza del patrimonio artistico nazionale e internazionale possono sostenere la propria creatività e capacità progettuale, col supporto delle diverse discipline dell’area umanistica, scientifica e tecnica.

Questo percorso di studi permette ai ragazzi di sviluppare le conoscenze e le abilità per esprimere al meglio la propria creatività nell’ambito delle arti.

Il Diploma del Liceo Artistico dà accesso a tutte le facoltà universitarie, alle Accademie di Belle Arti e ai corsi post-diploma.

A causa delle restrizioni per la situazione sanitaria, il Liceo artistico Carlo Contini organizza per gli studenti delle terze medie fino al 28 gennaio visite guidate su prenotazione. 

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail all’indirizzo coordliceoartistico@iisdecastro.org o all’indirizzo della referente dell’orientamento in entrata mariacaterinalubinu@iisdecastro.org;  oppure si chiamare ai numeri di telefono 0783 78360 (ufficio vice-presidenza) o 331 8559418 (prof.ssa Lubinu). 

Il Liceo artistico Carlo Contini ha sede in Via Gennargentu 31, a Oristano.

(In collaborazione con Liceo artistico Carlo Contini)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome