Mercoledì, 23 febbraio 2022
Si è messa in moto la macchina organizzativa per la prossima Sartiglia e in centro a Oristano si cominciano a vedere le prime attrezzature che compongono il percorso della manifestazione, in programma domenica, lunedì e martedì.
Lo svolgimento della giostra, con i soli rituali della vestizione, del corteo e dell’incrocio delle spade, ha permesso la dilazione dei tempi.
Transenne alte con la rete a maglie larghe sono state posizionate in piazza Eleonora, nell’aiuola di fronte alla Chiesa di San Francesco, in piazza Manno e in via Ciutadella de Monorca (all’angolo con via Duomo).
Sono quelle che gli anni scorsi venivano utilizzate alla partenza della corsa alla stella, sotto la grande tribuna di fronte all’arcivescovado e tra via De Castro e via Sant’Antonio.
Stamane, intanto, in Questura l’atteso incontro organizzativo: confermate le linee di comportamento concordate la settimana scorsa. Ora si attendono le ordinanze del sindaco Andrea Lutzu e del questore Giuseppe Giardina.
Osservate la prima fotografia: che rispetto del verde pubblico!!! Che bell’esempio da parte di individui che lavorano per conto della nostra amministrazione comunale!!!