L’Uici di Oristano in assemblea a fine marzo dovrà eleggere un rappresentante regionale

Ancora un mese per la presentazione delle candidature

La sede dell’Unione ciechi di Oristano

Lunedì, 14 febbraio 2022

È convocata per sabato 26 marzo l’assemblea generale ordinaria dei soci della sezione Uici territoriale di Oristano. In questa occasione è in programma l’elezione di un rappresentante nel consiglio regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Sardegna.

Il Consiglio sezionale ha deliberato che l’accettazione delle candidature e la sottoscrizione delle liste da parte di soci effettivi possano essere effettuate alla presenza della segretaria sezionale Monica Solinas. Il termine ultimo per la presentazione delle liste è fissato per mercoledì 16 marzo alle ore 12.

Hanno diritto di elettorato attivo e passivo i soci effettivi maggiorenni e i soci tutori, purché iscritti al 31 dicembre 2021 e in regola con il pagamento della quota associativa del 2021 e del 2022; i nuovi soci, iscritti nel 2021, anche tra ottobre e dicembre, sempre purché in regola con il pagamento della quota 2022.

Possono essere eletti consiglieri regionali i soci che abbiano maturato almeno un anno di anzianità associativa al 31 dicembre 2021. Non è eleggibile chi non è in godimento dei diritti civili e politici.

Al socio effettivo o tutore moroso, sospeso dall’attività associativa, va comunque inviato l’avviso di convocazione all’assemblea, ma potrà esercitare i diritti di socio solo se sarà in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso e di eventuali altre annualità pregresse non pagate.

Nei sei mesi antecedenti le elezioni per il rinnovo delle cariche associative, i trasferimenti dei soci da una sezione a un’altra sono ammessi solo per cambio di residenza o documentati motivi di studio e di lavoro. In tutti gli altri casi, essi avranno efficacia solo dal giorno successivo alla proclamazione dei nuovi eletti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome