Ecco la prima lista per le elezioni comunali: si chiama Oristano Democratica e Possibile e la propone Francesco Federico

Accreditata nello schieramento del centro sinistra

Francesco Federico

Lunedì, 21 febbraio 2022

Si chiama Oristano Democratica e Possibile la lista civica che il consigliere comunale di minoranza Francesco Federico presenterà alle prossime amministrative di Oristano.

È la prima lista che viene ufficializzata nella corsa verso Palazzo degli Scolopi.

Al momento Federico non ha avviato alcun dialogo con il Partito Democratico, che sta lavorando a un progetto di coalizione insieme a Movimento 5 Stelle, Articolo Uno e Partito Socialista. L’obiettivo di fare fronte comune è però chiaro.

“Stiamo lavorando a un progetto civico”, ha dichiarato Federico, “l’idea è quella di unire tutte quelle forze che oggi non sostengono la Giunta guidata dal sindaco Andrea Lutzu”.

Anche il consigliere comunale indipendente – come hanno fatto altri nelle scorse settimane – non chiude le porte alle primarie, una strada già percorsa dal centrosinistra dieci anni fa, quando a spuntarla fu Guido Tendas. “È una buona idea”, ha concluso, “sarebbe uno strumento utile perché coinvolgerebbe la cittadinanza nella scelta del candidato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome