Martedì, 1 febbraio 2022
Dopo essersi messo in luce alla sua prima stagione tra i grandi, il sedicenne di Oristano Alessio Piras lascia la Tharros e si trasferisce in prestito al Cagliari. L’attaccante, che è anche andato a segno in più occasioni in Promozione, giocherà la seconda parte di campionato con l’Under 17 rossoblù.
Nei mesi scorsi la Tharros aveva avviato una collaborazione con l’Othoca. E proprio dall’Othoca arriva Alessio Piras. Lo stesso club biancorosso ha ringraziato sui social il grande lavoro dei dirigenti della storica società giovanile oristanese, che hanno cresciuto in casa il talentuoso esterno offensivo. In particolare la Tharros ha elogiato il presidente dell’Othoca (e nonno di Alessio), Aldo Fiori, insieme ai dirigenti Attilio Balduzzi e Maura Fiori, mamma del sedicenne che si è trasferito al Cagliari.
Dopo una decina di giorni in prova ad Asseminello è arrivata la grande chiamata per Piras, attaccante che parte largo e ama accentrarsi e che ha dalla sua anche un’ottima corsa e un buon tiro.
“Giocando con i grandi ha acquisito tanta sicurezza”, commenta il patron della Tharros Tonio Mura, “siamo felici della chiamata del Cagliari, per la società è un orgoglio. Mi fa piacere citare anche il padre di Alessio, Andrea Piras: ha giocato anche lui con la Tharros”.
“La nostra ambizione”, conclude Mura, “è allestire un grande settore giovanile. Il trasferimento di Alessio al Cagliari è un bel biglietto da visita. Le idee non mancano, ma dobbiamo anche fare i conti con strutture al momento non all’altezza”.
Congratulazioni al ragazzo, meritava a mio parere, un club migliore del cagliari.