Da Asti e Feltre per la Sartiglia: gemellaggio rinnovato con Tamburini e trombettieri della Pro loco

Delegazioni presenti a Oristano

I musici della Pro loco di Oristano insieme agli sbandieratori di Asti

Venerdì, 25 febbraio 2022

Una rappresentanza del Borgo Viatosto di Asti e del Quartiere Castello di Feltre saranno ospiti del gruppo dei Tamburini e Trombettieri – Pro Loco Oristano in occasione della prossima Sartiglia.

“Nonostante l’assenza della corsa alla stella e delle acrobazie delle pariglie”, spiegano i musici della Pro loco, “a partire da lunedì 28 febbraio, e per tutta la giornata di martedì 1° marzo, gli amici astigiani e feltrini assisteranno alle celebrazioni della Sartiglietta e della Sartiglia”.

“Saranno due giorni in cui Oristano, Asti e Feltre saranno più vicine, una vicinanza resa possibile anche grazie alla sensibilità della Pro Loco e alla grande disponibilità del Majorale en Cabo e di tutto il Gremio dei Falegnami insieme alla pariglia de su Componidori”, continuano.

Gli ospiti, protagonisti dei pali di Asti e Feltre, infatti, assisteranno anche alla cerimonia della vestizione.

“I Tamburini e Trombettieri – Pro Loco Oristano sono persuasi che la Sartiglia e tutto ciò che le gravita attorno siano a un tempo storia e tradizione della città, ma anche promozione e valorizzazione del territorio”, concludono, “e i gemellaggi conclusi con il Borgo Viatosto di Asti e con il Quartiere Castello di Feltre, ribaditi e rinnovati anche in questa edizione della Laudabile Giostra, ne sono una palese testimonianza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome