Venerdì 11 febbraio 2022
Potrebbero essere consegnati entro fine marzo i nuovi appartamenti di Area – l’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa – pronti già da tempo nel complesso edilizio di viale Indipendenza, a Oristano.
Come promesso, l’Enel ha ultimato due settimane fa la cabina elettrica indispensabile per fornire l’energia elettrica alle palazzine, che sono composte da 42 alloggi di varie dimensioni.
L’Enel ha confermato che la cabina, realizzata all’interno dei giardini di via Costa, è già attiva e dispone anche dei contatori per alimentare le abitazioni di Area.
Ora spetterà all’Agenzia regionale completare gli ultimi lavori nel complesso edilizio e consegnare finalmente gli alloggi alle famiglie inserite nella nuova graduatoria, redatta già da oltre un anno.
L’iter di realizzazione delle palazzine, sorte al posto delle vecchie abitazioni dello Iacp demolite nel 2014, è durato oltre otto anni. I ritardi sono stati causati da questioni di natura urbanistica, da intralci nei lavori e infine proprio dall’attesa della cabina elettrica.
Il complesso è stato realizzato grazie ad un finanziamento regionale di 4 milioni di euro, nell’ambito dei progetti di edilizia residenziale pubblica.
Quant’è mal riuscita questa ricostruzione!!! È tutto appiccicato, non ci sono spazi verdi comuni. Assurdo! Ma non sarebbe stato meglio costruire in altezza e lasciare spazi liberi, piazzette, giardini, ecc.
Con la cabina siamo a posto . Peccato averle costruite in quel modo . Un quartiere che meritava molto di più . La colorazione fa paura , senza un briciolo di verde , rattoppati i buchi e visibili , un vero obbrobrio che abbruttisce ancora di più una parte molto bella del nostro quartiere . Vorrei capire chi è come si eseguono certi lavori . Ma quando uno si affaccerà in quei balconi bellissimi cosa vedrà ?Rivedete tutto forse è meglio .
Bella pensata dove mettere questa casetta elettrica . Chi e la testa pensante . Meglio distruggere un giardinetto tanto che ci frega del verde pubblico. Sempre più penosi .
Erano state date per ultimate in pompa magna nell’ottobre del 2019 e guarda un po’ tira di qua tira di là saranno sicuramente consegnate nell’anno delle elezioni…il tutto a discapito di chi ne ha veramente bisogno…senza dire che lo scempio urbanistico della zona è veramente vergognoso, sono un pugno in un occhio…complimenti anche per questo