Anche quest’anno niente sfilata in maschera, ma le ludoteche non rinunciano al Carnevale

Divisi in sezioni "bolle", i bambini festeggeranno con balli in maschera, dolci e attività ludiche

Un momento della sfilata nel 2019 organizzata dalle ludoteche cittadine

Mercoledì, 23 febbraio 2022

Le ludoteche di Oristano non rinunciano al Carnevale. Anche quest’anno, per motivi di sicurezza, non ci sarà il tradizionale appuntamento con la sfilata in costume organizzata dagli operatori delle ludoteche cittadine e che vedeva coinvolti i tanti bambini iscritti.

Se da una parte l’evento a tema che “colorava” le vie del centro anche quest’anno salterà, dall’altra la voglia di festeggiare non manca di certo e per questo motivo, nelle quattro sedi delle ludoteche – a San Nicola, in via Satta, a Donigala e a Silì – si terranno tra oggi e domani pomeriggio delle piccole feste in maschera dedicate ai bambini.

“Il tutto si svolgerà in totale sicurezza”, dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Carmen Murru, ” i bambini che frequentano le ludoteche saranno divisi in “sezioni bolle” e tra oggi e domani pomeriggio festeggeranno il loro Carnevale, come è giusto che sia, tra balli in maschera, dolcetti tradizionali e anche la riproduzione in piccolo della sartigliedda”.

Carmen Murru

Le attività di carnevale sono state programmate da Simona Fara, referente tecnico dei centri di aggregazione sociale insieme alle sue collaboratrici, con l’intento di far vivere ai bambini l’aria di carnevale e festa, nonostante il perdurare della pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome