All’Othoca un minuto di raccoglimento per lo studente – apprendista morto ad Ancona

Il sedicenne stava svolgendo un apprendistato come parte integrante di un corso professionale di termoidraulica

Bandiere a mezz’asta davanti alla scuola

Martedì, 15 febbraio 2022

L’Istituto tecnico industriale Othoca di Oristano oggi si fermerà per ricordare Giuseppe Lenoci, lo studente marchigiano di 16 anni che ha perso la vita ieri in un incidente stradale in provincia di Ancona, durante uno spostamento per un programma di apprendistato.

Alle 11, preannunciato dal suono della campana, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giovane, che stava svolgendo l’apprendistato come parte integrante di un corso professionale di termoidraulica: mentre si spostava con il furgone aziendale (alla guida c’era un lavoratore, rimasto ferito) è morto nello schianto contro un albero.

Questa tragedia avviene a meno di un mese dalla tragedia di Lorenzo
Parelli, il diciottenne morto in fabbrica in Friuli, colpito da una trave d’acciaio nell’ultimo giorno di stage per l’alternanza scuola-lavoro.

Stamane i docenti dell’Othoca promuoveranno momenti di riflessione sul dramma che ha scosso tutta la scuola italiana. Inoltre, in segno di lutto oggi le bandiere europea, italiana e sarda sono issate a mezz’asta fuori dalla sede della scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome